14°GIORNATA

Oggi si disputa l’incontro Molisana-Bologna. Pasciullo in panchina è collegato con la radio,infischiandosene della partita che ha già superato la prima mezz’ora.

Morto:Novità dagli altri campi?

P:Macchè!Piuttosto fammi vedere la partita che è già un mortorio,non ti ci mettere pure tu. Dai avanzate a zig-zag,a punto a croce,ad uncinetto,insomma come volete. Tra poco comincia il calciomercato e ci hanno chiesto già Taffarel e La Grasta e se il presidente se li vende entrambi,mi tocca comprare il portiere dell’Arabia Saudita Al Salame.

M:Magari Al Mortatell.

P:Quello l’ha già preso il Rosemborg,era una bella mezz’ala. Hai visto questa estate,a Kiev per l’amichevole,in aereo Secca era sull’ala destra perché c’è abituato,Mal non è venuto proprio,perché già il nome era un programma. E non mi girano,e non mi girano...

M:A me pareva che ti girassero...

P:Per cortesia che è Natale. Nel Natale dell’85 in un Ternana-Vicenza andai a prendere il pallone nel fossato e mi ritrovarono dopo 2 giorni,perché qualche figlio di buona donna,mi aveva tolto la scaletta. Nell’86 mi stavo riscaldando ad Empoli,l’ho fatto con un tale impegno,che mi sono ustionato. Nel 91 addirittura fui dimenticato all’autogrill,feci spendere all’Atalanta quel giorno 8 milioni.

FINISCE IL PRIMO TEMPO:MOLISANA-BOLOGNA 0-0...INIZIA IL SECONDO.

P:Domani tutti ad ossigenarvi!

M:Tutti biondi li vuoi fare?

P:Cretino!Sei un cretino,che ci parlo a fare con te.

M:Ho fatto un‘inchiesta:in Italia siamo quasi 600 professionisti,quasi lo 0,0001 per cento della popolazione.

P:Frasi brevi e panni caldi non consumarono mai malanni,Santa Mandriana benedetta liberaci dal tuono e dalla saetta.

M:Gino,sei in tran?

P:Sì,è un peccato bere il vino inquinato,per San Clemente l’inverno mette un dente,ricorda che pane,pasta,olio e vino portali da Pasciullo Luigino. Le lingue maldicenti corrodono anche i denti...

M:Mancano 5 minuti alla fine.

P:Dimmelo più tardi,panchina scaldatevi tutti tranne Morto. Se avevo Sbaglia,lo mettevo a marcare Dalla Bona. Dirnill,Dirnill oh Secca,ti chiamo per nome non ci senti,taglia verso Moriero,Battecola dagli occhi si nota che il tuo talento è vuoto,esci dai,La Passera go!

M:Che ti mangi stasera?
P:Piselli con la pasta,questo già ti basta!

LA PARTITA FINISCE:MOLISANA-BOLOGNA 0-0.

 

15°GIORNATA:BRESCIA-MOLISANA 4-2 15’MAURI(B),27’BAGGIO(B),44’CALABRONE,47’SCHILLACI,61’BAGGIO(B),

79’MAURI(B)